FAQ
PAGAMENTI
Puoi pagare i tuoi acquisti inviando un bonifico bancario. Al momento dell’ordine seleziona come metodo di pagamento “Bonifico Bancario” e ti arriveranno via mail i dettagli bancari per effettuare il bonifico. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni dalla data dell’ordine, in caso contrario l’ordine sarà annullato, in modo tale da evitare di tenere fermi i prodotti a tempo indeterminato.
N.B. Nella causale del bonifico indica la dicitura “Acquisto OPEN COUTURE” + “numero ordine” che ti arriverà via e-mail.
Al fine di sveltire le procedure di spedizione, ti invitiamo ad inviarci copia della ricevuta di pagamento via email. Una volta ricevuto il pagamento provvederemo all’evasione dell’ordine.
Dati per bonifico bancario:
CREDO SRL
VIA DELLE FOSSE, 7
47923 RIMINI RN
ITALY
I dettagli bancari per effettuare il bonifico ti arriveranno via mail.
CARTE DI CREDITO
Scegli la carta di Credito al momento dell’acquisto
PAY PAL
Siamo convenzionati con il pagamento tramite Pay Pal
PAGAMENTI SICURI
Ogni tuo acquisto su www.opencouture.it è garantito e tu puoi essere sicuro che i tuoi pagamenti online vengono gestiti in modo sicuro e garantito.
Il pagamento del prezzo dei Prodotti potrà essere effettuato dal Compratore mediante paypal, bonifico bancario e carta di credito. Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel Modulo d’Ordine, saranno addebitati sul conto corrente del Compratore al momento dell’acquisto dei Prodotti.
ORDINE
Dopo aver effettuato un ordine riceverai a breve un’e-mail di conferma. Per assicurarti che questo vada nella tua casella di posta, aggiungi info@opencouture.it ai tuoi contatti, altrimenti l’email di conferma
potrebbe finire nella cartella Posta indesiderata / Spam. Se non hai ricevuto l’e-mail di conferma dell’ordine, contattaci
CONDIZIONI DI VENDITA
HOME Condizioni di vendita
Cond. Vendita Privati
Cond. Vendita Rivenditore
Pagamento
Resi e Cambi Merce
Spedizioni e Consegna
Pagamenti sicuri
Soddisfatti o rimborsati
- PARTI
1.1 CREDO Srl, sede legale in 47923- Rimini , Italia; Via delle Fosse 7 C.F.e P. IVA 04060380401; E persone fisiche che acquistino i prodotti di OPEN COUTURE per scopi NON riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, ovvero a consumatori ai sensi del d.lgs. 206/2005 “Codice del Consumo” (di seguito “il/i Consumatore/i”).
- AMBITO DI APPLICAZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Le presenti Condizioni Generali regolano i contratti di vendita a distanza stipulati, tra CREDO srl ed il Consumatore, a mezzo del sito internet https://www.opencouture.it (di seguito “il Sito open couture”), ed aventi ad oggetto i prodotti illustrati su detto Sito Open couture (di seguito “i Prodotti”);
2.2 Le presenti Condizioni Generali NON regolano, in via esemplificativa e non esaustiva:
- a) la vendita di Prodotti a soggetti che abbiano accesso ad aree riservate del Sito Open couture;
- b) la vendita di beni da parte di soggetti diversi da Open couture, che siano presenti o richiamati sul Sito Open couture tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali;
2.3 Le presenti Condizioni Generali potranno essere derogate per iscritto dalle Parti.
- CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1 Al fine di procedere all’acquisto dei Prodotti, al Consumatore verrà richiesto di:
- a) Dichiarare preliminarmente di agire in qualità di “Consumatore”;
- b) Leggere ed accettare mediante “point and click” le presenti Condizioni (delle quali è possibile salvare o stampare una copia);
- c) Compilare in ogni sua parte, mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti, l’apposito modulo d’ordine in formato elettronico presente sul Sito open couture (di seguito “il Modulo”) e che quindi è da considerare quale ordine / proposta contrattuale (di seguito “l’Ordine”).
Si specifica che il Modulo contiene un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che il Consumatore potrà utilizzare per acquistare ciascun Prodotto, delle modalità di consegna dei Prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso del Consumatore, delle modalità e dei tempi di restituzione dei Prodotti acquistati;
- d) Controllare, individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati nel Modulo;
- e) spedire per via telematica a Open couture il Modulo;
3.2 Il Modulo sarà archiviato presso la banca dati telematica di open couture per il periodo di tempo necessario all’evasione degli Ordini e comunque nei termini di legge. Il Consumatore (se utente registrato) potrà accedere al proprio Modulo, consultando la sezione del Sito OPEN COUTURE “Elenco Ordini” all’interno del “profilo utente”;
3.3 Open couture invierà al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica fornito nel Modulo, una Conferma d’Ordine automatica (di seguito, “la Conferma d’Ordine”) contenente un riepilogo delle informazioni indicate nel Modulo, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: le condizioni applicabili al contratto; le caratteristiche essenziali dei Prodotti venduti; l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei termini del recesso;
3.4 Il contratto si intende perfezionato nel momento in cui Open Couture invia la Conferma d’Ordine;
3.5 Nonostante l’invio della Conferma d’Ordine, Credo srl avrà il diritto di NON dare corso agli Ordini di cui alla presente clausola 3) nei seguenti casi:
- a) Credo srl non abbia ricevuto il pagamento dei Prodotti;
- b) I dati inseriti dal Consumatore nel Modulo risultino incompleti e/o non corretti;
- c) I Prodotti ordinati dal Consumatore non siano disponibili, anche temporaneamente;
- d) Il Consumatore richieda pezzi unici (ovvero i prodotti realizzati su specifiche richieste del Consumatore e difformi dai Prodotti standard) che risultino non conformi alle norme di sicurezza o della buona tecnica;
3.6 Qualora Credo NON intenda dar corso ad un Ordine, dovrà effettuare tempestivamente, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’Ordine, le seguenti attività:
- a) Darne informazione al Consumatore a mezzo posta elettronica;
- b) provvedere a rimborsare al Consumatore le somme versate a titolo di pagamento del prezzo.
- PREZZO E MODALITA’ DI PAGAMENTO
4.1 Il pagamento del prezzo dei Prodotti potrà essere effettuato dal Consumatore come segue:
- a) mediante paypal;
- b) mediante bonifico bancario da effettuarsi presso l’istituto bancario :
CASSA DI RISPARMIO DI CENTO Filiale di bologna
IBAN IT O 06115 02402 0000 0000 1211
- c) mediante carta di credito.
4.2 Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel Modulo, saranno addebitati sul conto corrente del Consumatore al momento dell’Ordine.
- TERMINE DI CONSEGNA
5.1 Credo srl provvederà ad inviare i Prodotti nel più breve tempo possibile dal momento in cui riceve il relativo pagamento. Qualora Credo non fosse in grado di provvedere all’invio dei Prodotti nei 10 (dieci) giorni successivi alla ricezione del pagamento, Credo provvederà ad avvisare il Consumatore indicando la presunta data di spedizione da effettuarsi nei 30 (trenta) giorni successivi alla ricezione del pagamento, e il cliente potrà decidere se accettare tale data di spedizione oppure cancellare l’Ordine, ottenendo il rimborso di quanto pagato. Nel caso in cui il Consumatore decida di cancellare l’ordine, egli rinuncia a richiedere ogni risarcimento per danni da ritardo;
5.2 In caso di ritardo superiore a 30 giorni, il Consumatore avrà diritto di indicare a Credo un termine per adempiere: qualora Credo non adempia nel nuovo termine indicato, il Consumatore avrà diritto di risolvere il contratto, richiedere il rimborso di quanto pagato oltre ad un risarcimento nel limite massimo del 10 % del valore dei prodotti acquistati.
- DIRITTO DI RECESSO
6.1 Prima che i Prodotti siano stati spediti, il Consumatore avrà la facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, comunicando la disdetta dell’Ordine a mezzo posta elettronica entro giorni 14 (quattordici) dalla data dell’Ordine;
6.2 Dopo che i Prodotti siano stati spediti, il Consumatore avrà la facoltà di esercitare il diritto di recesso, comunicando il recesso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno in cui ha ricevuto i Prodotti mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento (di seguito, “la Comunicazione”). La Comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telefax e/o posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive;
6.3 La Comunicazione deve contenere:
- la volontà di recedere dal contratto;
- i dati necessari ad individuare l’Ordine;
- l’indicazione del/i Prodotto/i per i quali si intende esercitare il diritto di recesso;
6.4 Il diritto di recesso si intenderà esercitato correttamente da parte del Consumatore qualora siano rispettate tutte le seguenti condizioni:
- La Comunicazione sia stata trasmessa a Credo nei termini di cui alla clausola 6.2;
- La Comunicazione contenga i dati di cui alla clausola 6.3;
- I Prodotti non siano stati alterati e/o danneggiati. Qualora si verifichi una diminuzione del valore dei Prodotti, risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire il loro funzionamento, Credo provvederà a decurtare il rimborso di cui alla clausola 6.5 lett. b) che segue in maniera proporzionale”;
- I Prodotti siano restituiti nella loro confezione originale;
- I Prodotti siano inviati a Credo in una sola spedizione ed entro giorni 15 (quindici) decorrenti dalla data in cui il Consumatore ha ricevuto i Prodotti. Credo si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso Ordine, resi e spediti in momenti diversi;
6.5 Non appena ricevuti i Prodotti ai sensi della clausola 6.4 lett. e) e qualora il diritto di recesso sia stato validamente esercitato ai sensi della clausola 6.4, Credo provvederà a:
- Inviare a mezzo posta elettronica al Consumatore comunicazione di avvenuta ricezione dei Prodotti resi;
- Rimborsare al Consumatore le somme versate a titolo di pagamento del prezzo entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui Credo è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore;
6.6 Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme ai sensi della clausola 6.5 lett. b) varia in relazione alla carta di credito/debito utilizzata e pertanto nessun ritardo può essere imputato a Credo in relazione a tale riaccredito. In ogni caso, la data di valuta del riaccredito sarà la stessa dell’addebito e, di conseguenza, il Consumatore non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari. Il suddetto rimborso sarà eseguito da Credo nei confronti di chi ha effettuato il pagamento, anche qualora questo non sia il destinatario dei Prodotti indicato nel Modulo;
6.7 Le uniche spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma delle clausole 6.2 – 6.5 sono le spese dirette di restituzione dei Prodotti a Credo;
6.8 Qualora il Consumatore NON abbia esercitato il recesso in conformità a quanto previsto alla clausola 6, Credo provvederà ad informarne il Consumatore a mezzo posta elettronica. In questo caso, il Consumatore potrà scegliere, comunicandolo a mezzo posta elettronica a Credo, di riavere a proprie spese i Prodotti acquistati; nel caso in cui il Consumatore non sia interessato, Credo si riserva il diritto di trattenere i Prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei Prodotti stessi.
- IMBALLAGGIO
7.1 I Prodotti saranno imballati ed approntati per la spedizione da Credo secondo la ordinaria tecnica e cura che la natura del prodotto consiglia, con la protezione richiesta per condizioni normali di trasporto;
7.2 Qualsiasi imballaggio speciale o prestazione aggiuntiva dovranno essere specificamente richiesti dal Consumatore e le relative spese saranno ad esclusivo carico di quest’ultimo.
- CONSEGNA DEI PRODOTTI E LIMITI DI RESPONSABILITÁ
8.1 La consegna dei Prodotti si intende effettuata “franco fabbrica” Incoterms 2010 – CCI – sede e stabilimento di Credo -, attraverso un vettore scelto da Credo e con spese e trasporto a carico del Consumatore, come indicato nel Modulo;
8.2 I Prodotti verranno consegnati da Credo al Consumatore all’indirizzo da quest’ultimo indicato nel Modulo. Al momento della spedizione dei Prodotti, verrà inviato al Consumatore un messaggio di posta elettronica.
8.3 In assenza del Consumatore all’atto della consegna nel luogo indicato, verrà rilasciato un avviso, in seguito al quale sarà onere del Consumatore prendere contatto nel più breve tempo possibile con il vettore per concordare le modalità di consegna;
8.4 È esclusa qualsiasi responsabilità di Credo per eventuali disservizi, ritardi od omissioni nelle consegna, imputabili a caso fortuito o forza maggiore. In ogni caso, la responsabilità di Credo per ritardi nella consegna non potrà superare il costo delle spese di spedizione sostenute dal Consumatore
8.5 Credo NON è responsabile della, e le presenti Condizioni Generali non si applicano alla, vendita di servizi o prodotti da parte dei soggetti indicati clausola 2.2 lett. b) o degli eventuali rapporti contrattuali o extracontrattuali tra i medesimi soggetti e gli utenti del Sito Open Couture;
- GARANZIA – DENUNCIA VIZI E DIFFORMITÀ
9.1 Credo srl garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno conformi alle specifiche tecniche indicate nell’Ordine, e quindi esenti da vizi e difformità;
9.2 NON sono da considerarsi vizi e difformità piccole differenze di tono colore e piccole differenze di misure compatibili con la artigianalità dei Prodotti.
9.3 Salvo che non sia diversamente stabilito nella Conferma d’Ordine, Credo presta garanzia sui Prodotti forniti per la durata prevista dalla Garanzia Legale.
9.4 Sono esclusi dalla garanzia le parti dei Prodotti soggette a normale usura e gli eventuali materiali di consumo forniti;
9.5 La garanzia di cui alla presente clausola decadrà immediatamente in caso di:
Manomissione, cattivo o errato uso, cattiva o errata manutenzione e/o custodia dei Prodotti,
9.6 Il Consumatore dovrà esaminare i Prodotti acquistati entro il più breve tempo possibile e, in ogni caso, dovrà denunciare eventuali vizi e/o difformità ad Credo, a mezzo mail, con successiva conferma attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre mesi 2 (due) dalla ricezione dei Prodotti, o dalla scoperta dei vizi nel caso di vizi occulti. Resta inteso che eventuali reclami o contestazioni NON danno diritto al Consumatore di sospendere o comunque ritardare i pagamenti;
9.7 I Prodotti verranno riconosciuti come effettivamente viziati e/o difformi solo dopo che Credo avrà constatato ed accertato l’esistenza del vizio e/o della difformità, inviandone comunicazione al Consumatore a mezzo posta elettronica;
9.8 Salvo il caso di dolo o colpa grave, in nessun caso Credo sarà tenuta al risarcimento di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura derivanti dai Prodotti.
- SOSTITUZIONI E RIPARAZIONI IN GARANZIA
10.1 La garanzia prevede, a scelta del Consumatore:
- La riparazione dei Prodotti riconosciuti difettosi e/o viziati o,
- Qualora la riparazione non sia possibile la sostituzione dei Prodotti riconosciuti difettosi e/o viziati o,
iii. La riduzione del prezzo dei Prodotti proporzionalmente ai difetti e/o vizi;
10.2 Credo NON è responsabile di nessun altro onere o prestazione rispetto a quelli indicati alla Clausola 10.1;
10.3 I Prodotti sostituiti dovranno essere restituiti ad Credo, con spese a carico di quest’ultima, entro giorni 7 (sette) dalla ricezione della comunicazione di cui alla clausola 9.7 che precede. Credo, a sua insindacabile scelta, potrà procedere alla sostituzione autorizzando il Consumatore a NON restituire i Prodotti.
- ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’
11.1 Credo NON assume alcuna responsabilità per eventuali danni che dovessero derivare, direttamente o indirettamente, al Consumatore o a terzi/ cose/ animali dall’uso non corretti dei Prodotti.
- FORZA MAGGIORE
12.1 Credo NON sarà responsabile per il mancato adempimento di una sua obbligazione qualora ciò sia dovuto a causa di forza maggiore. A titolo esemplificativo costituiscono eventi di forza maggiore: guerre, sommosse civili, incendi, inondazioni, interruzioni di energia e forza motrice, scioperi e gravi difficoltà negli approvvigionamenti;
12.2 Se la causa di forza maggiore si protrae per un periodo superiore a mesi 6 (sei), ciascuna Parte avrà il diritto di risolvere il contratto.
- LEGGE APPLICABILE
13.1 Il contratto e le presenti Condizioni Generali sono regolati dalla legge italiana e interpretati sulla base della stessa.
- COMUNICAZIONI
14.1 Qualsiasi comunicazione richiesta o imposta in base al contratto o alle Condizioni Generali si intende validamente effettuata:
- per Credo: presso gli indirizzi e i recapiti indicati dal Consumatore nell’Ordine;
- per il Consumatore: ai seguenti indirizzi di Credo47923 Rimini (RN) via Delle Fosse 7 tel +0541 932326 Email: info@opencouture.it
- LINGUA
15.1 Le presenti Condizioni Generali sono redatte in lingua italiana e inglese. In caso di divergenza, il testo in lingua italiana prevarrà sul testo in lingua inglese.
- FORO COMPETENTE
16.1 Per tutte le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali o da un contratto / ordine di acquisto, o ad essi comunque collegate, comprese quelle inerenti alla loro validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e risoluzione, fatta salve le normative inderogabili vigenti nel paese in cui il consumatore ha il proprio domicilio, sarà esclusivamente competente l’autorità giudiziaria di Rimini.
- INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
17.1 Ai fini della normativa italiana sul trattamento dei dati personali, Credo informa il Consumatore che i dati personali (anagrafici, identificativi, fiscali ed economici) relativi alle persone giuridiche che entrano in rapporti con Credo, così come i dati personali delle persone fisiche che per esse agiscono, sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed elaborati, per finalità di carattere amministrativo-contabile. In particolare, tali finalità attengono alle seguenti attività: gestione di ordini e fatture; stipula di eventuali contratti (compresi contratti per l’assicurazione del credito di Credo nei confronti del Consumatore e contratti per la cessione di tale credito); amministrazione dei fornitori; adempimento delle obbligazioni contrattuali o di obblighi di legge. I suddetti dati potranno essere comunicati a terzi, in relazione alle finalità per le quali sono stati acquisiti e raccolti.
17.2 Quanto precede vale come informativa ai sensi della suddetta normativa ed il Consumatore dichiara di dare il proprio consenso, per tutti i fini di legge, al trattamento dei suddetti dati da parte di Unit. Il Consumatore dichiara inoltre di essere a piena conoscenza del testo dell’art. 13 del D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003 anch’essa presente sul Sito Unit all’indirizzo “Privacy Policy” in relazione ai “diritti dell’interessato”.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Consumatore dichiara di aver espressamente preso visione e di accettare le seguenti clausole:
Art. 3): “Conclusione del contratto” (Clausole 3.4 – 3.5 – 3.6);
Art. 4): “Caratteristiche dei Prodotti” (Clausola 4.2);
Art. 5): “Prezzo e modalità di pagamento” (Clausola 5.2);
Art. 6): “Termine di consegna” (Clausole 6.1- 6.2 – 6.3 – 6.5 – 6.6);
Art. 7): “Diritto di recesso” (Clausole 7.4 – 7.5 – 7.6 – 7.7 – 7.8);
Art. 9): “Consegna dei prodotti e limiti di responsabilità” (Clausole 9.1 – 9.3 – 9.4 – 9.5)
Art. 10): “Garanzia – denuncia vizi e difformità” (Clausole 10.2 – 10.3 – 10.4 – 10.5 – 10.6 – 10.7 – 10.8);
Art. 11): “Sostituzioni e riparazioni in garanzia” (Clausole 11.1 – 11.2 – 11.3);
Art. 12): Esclusioni di responsabilità (Clausole 12.1 – 12.2 – 12.3 – 12.4);
Art. 13) “Obblighi del Consumatore” (Clausole 13.1 – 13.2 – 13.3);
Art. 14) “Forza maggiore” (Clausole 14.1 – 14.2)
art. 15): “Legge applicabile”;
Art. 17): “Lingua”;
Art. 18): “Foro competente”.
COND. VENDITA RIVENDITORE
HOME Cond. Vendita Rivenditore
Cond. Vendita Privati
Cond. Vendita Rivenditore
Pagamento
Resi e Cambi Merce
Spedizioni e Consegna
Pagamenti sicuri
Soddisfatti o rimborsati
- DEFINIZIONI
1.1 I termini riportati nella presente clausola avranno il significato di seguito loro attribuito:
- a) “Credo” la società Credo srl, con sede legale in 47923 Rimini (RN) Italia C.F. e P.IVA 04060380401
- b) “Acquirente”: la persona fisica o giuridica (imprenditori o operatori professionali) che acquistino i prodotti di opencouture al fine di rivenderli nei propri locali commerciali, e che, quindi, NON agiscono in qualità di consumatore e/o distributore e/o agente;
- c) “sito opencouture”: il sito web www.opencouture.it;
- d) “Prodotti”: i prodotti illustrati sul Sito open couture;
- e) “CGV”: le presenti condizioni generali di vendita;
- f) “Modulo”: l’apposito modulo d’ordine in formato elettronico presente sul Sito Open couture;
- g) “Marchio”: marchio registrato Open couture
- h) “Informazioni Riservate”: le informazioni di proprietà di opencouture relative al Know How, alle notizie di carattere tecnico e commerciale di opencouture quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: disegni, prospetti, documentazioni, formule, cataloghi, manuali d’uso, Frequently asked questions, codici-prodotto, listini prezzi e corrispondenza;
- i) “Paese”: il Paese dove l’Acquirente ha la propria sede d’affari.
- AMBITO DI APPLICAZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Le presenti CGV regolamentano contratti di vendita a distanza dei Prodotti, stipulati tra Unit e l’Acquirente, attraverso le procedure del Sito opencouture;
2.2 Le presenti CGV NON si applicano invece alle vendite di Prodotti in favore di consumatori, così come definiti dalla normativa di tutela dei consumatori, di cui al D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 (c.d. Codice del Consumo);
2.3 Le presenti CGV NON regolano, tra l’altro, la vendita di beni da parte di soggetti diversi da opencouture, che siano presenti o richiamati sul Sito opencouture tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali e, tra l’altro, opencouture declina ogni responsabilità riguardo le vendite di tali soggetti;
2.4 Le presenti CGV potranno essere oggetto di modifica nel tempo da parte di ;
2.5 Con la sottoscrizione e accettazione delle presenti CGV, le Parti dichiarano di NON intendere in alcun modo costituire, come di fatto NON costituiscono, un contratto di durata, di distribuzione o di agenzia. In virtù di quanto sopra, nessun diritto di esclusiva è riconosciuto, tantomeno l’Acquirente avrà diritto ad alcuna indennità di fine rapporto.
- CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1 Al fine di procedere all’acquisto dei Prodotti, utilizzando il Sito, all’Acquirente verrà richiesto di:
- a) Dichiarare preliminarmente di agire “per scopi riferibili all’attività professionale svolta”;
- b) Dichiarare preliminarmente di NON aver stipulato specifici contratti con Credo;
- c) Leggere ed accettare mediante “point and click” le presenti CGV (delle quali è possibile salvare o stampare una copia);
- d) Compilare in ogni sua parte, mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti, il Modulo che quindi è da considerare quale ordine / proposta contrattuale. Si specifica che il Modulo contiene un riepilogo delle CGV, delle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che l’Acquirente potrà utilizzare, delle modalità di consegna, dei costi di spedizione e di consegna;
- e) Controllare, individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati nel Modulo;
- f) Spedire per via telematica a opencouture il Modulo;
3.2 Il Modulo sarà archiviato presso la banca dati telematica di Credo srl per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini di acquisto pervenuti attraverso i Moduli e comunque nei termini di legge. L’Acquirente, qualora abbia effettuato la specifica procedura di registrazione presente sul Sito opencouture, potrà sempre accedere al proprio Modulo, consultando la sezione del Sito opencouture “Elenco Ordini” all’interno del “Profilo Utente”;
3.3 opencouture invierà all’Acquirente, all’indirizzo di posta elettronica fornito nel Modulo, una conferma d’ordine contenente un riepilogo delle informazioni indicate nel Modulo stesso, quali a titolo esemplificativo e NON esaustivo: le condizioni applicabili al contratto, le caratteristiche essenziali dei Prodotti venduti, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna e dei tributi applicabili;
3.4 Il contratto si intende perfezionato nel momento in cui Credo SRL invia la suddetta conferma d’ordine all’Acquirente;
3.5 Nonostante l’invio della conferma d’ordine, Credo srl avrà il diritto di NON dare corso agli ordini nei seguenti casi:
- a) Unit NON abbia ricevuto il pagamento dei Prodotti;
- b) I dati inseriti dall’Acquirente nel Modulo risultino incompleti e/o NON corretti;
- c) I Prodotti ordinati dall’Acquirente NON siano disponibili, anche temporaneamente;
- d) L’Acquirente richieda pezzi unici (ovvero i prodotti realizzati su specifiche richieste dell’Acquirente e difformi dai Prodotti standard) che risultino NON conformi alle norme di sicurezza o della buona tecnica;
3.6 Qualora Credo srl NON intenda dar corso ad un ordine, dovrà effettuare tempestivamente, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione del Modulo, le seguenti attività:
- a) Darne informazione all’Acquirente a mezzo posta elettronica;
- b) Provvedere a rimborsare all’Acquirente le somme eventualmente versate a titolo di pagamento del prezzo.
- PREZZO E MODALITA’ DI PAGAMENTO
4.1 Il pagamento del prezzo dei Prodotti potrà essere effettuato dall’Acquirente mediante:
- a) Paypal;
- b) Bonifico bancario da effettuarsi presso l’istituto bancario indicato nel Modulo;
- c) Carta di credito;
4.2 Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel Modulo, saranno addebitati sul conto corrente dell’Acquirente al momento della conferma d’ordine di cui alla clausola 3;
4.3 Il pagamento si considera effettuato quando la somma entra nella materiale disponibilità di Credo srl presso la propria banca.
- TERMINE DI CONSEGNA
5.1 Credo srl provvederà ad inviare i Prodotti nel più breve tempo possibile dal momento in cui riceve il relativo pagamento. Qualora Credo srl NON fosse in grado di provvedere all’invio dei Prodotti nei 10 (dieci) giorni successivi alla ricezione del pagamento, Credo provvederà ad avvisare l’Acquirente indicando la presunta data di spedizione e quest’ultimo potrà decidere se accettare tale data di spedizione oppure cancellare l’ordine, ottenendo il rimborso di quanto pagato. Nel caso in cui l’Acquirente decida di cancellare l’ordine, egli rinuncia a richiedere ogni risarcimento per danni da ritardo;
5.2 Nel caso in cui, a seguito dell’avviso di cui alla precedente clausola 5.1, l’Acquirente confermi la propria volontà di ricevere comunque l’ordine, egli rinuncia altresì ad ogni azione per danni in relazione a ritardi nella consegna inferiori a giorni 60 (sessanta) rispetto al termine indicato e concordato. In caso di ritardo superiore a 60 (sessanta) giorni rispetto al termine indicato e concordato alla precedente clausola 5.1, l’Acquirente avrà diritto di risolvere il contratto, richiedere il rimborso di quanto pagato oltre ad un risarcimento nel limite massimo del 10% del valore dei Prodotti acquistati.
- CONSEGNA DEI PRODOTTI E LIMITI DI RESPONSABILITÁ
6.1 Per ragioni di semplificazione logistica il vettore adibito alla spedizione verrà designato da Credo srl e lo stesso si intende accettato dall’Acquirente. Tuttavia, nel caso in cui l’Acquirente intenda avvalersi di un vettore da lui stesso designato egli dovrà darne tempestiva comunicazione ad Credo srl ;
6.2 Le spese di imballaggio, confezionamento e trasporto dei Prodotti sono a carico dell’Acquirente, come indicato nel Modulo;
6.3 I Prodotti verranno consegnati da Credo srl all’Acquirente all’indirizzo da quest’ultimo indicato nel Modulo. Al momento della spedizione dei Prodotti, verrà inviato all’Acquirente un messaggio di posta elettronica;
6.4 All’atto della consegna nel luogo indicato, in assenza dell’Acquirente, verrà rilasciato un avviso, in seguito al quale sarà onere dell’Acquirente prendere contatto nel più breve tempo possibile con il vettore per concordare le modalità di consegna;
6.5 È esclusa qualsiasi responsabilità di Credo per eventuali disservizi, ritardi od omissioni nella consegna, imputabili a caso fortuito o forza maggiore. In ogni caso, la responsabilità di Credo per ritardi nella consegna NON potrà superare il costo delle spese di spedizione sostenute dall’Acquirente.
- IMBALLAGGIO
7.1 I Prodotti saranno imballati ed approntati per la spedizione da Credo srl secondo la ordinaria tecnica e cura che la natura del prodotto consiglia, con la protezione richiesta per condizioni normali di trasporto;
7.2 Qualsiasi imballaggio speciale o prestazione aggiuntiva dovranno essere specificamente richiesti dall’Acquirente e le relative spese saranno ad esclusivo carico di quest’ultimo.
- GARANZIA PER VIZI
8.1 Credo srl garantisce all’Acquirente che i Prodotti saranno conformi alle specifiche tecniche indicate nell’ordine, e quindi esenti da vizi e difformità;
8.2 Salvo che NON sia diversamente stabilito nella conferma d’ordine, Credo srl presta garanzia sui Prodotti forniti per 12 (dodici) mesi dalla data di consegna;
8.3 Sono esclusi dalla garanzia le parti dei Prodotti soggette a normale usura e gli eventuali materiali di consumo forniti;
8.4 La garanzia di cui alla presente clausola decadrà immediatamente in caso di:
- a) Manomissione, smontaggio, cattivo o errato uso, cattiva o errata manutenzione e/o custodia dei Prodotti;
- b) Utilizzo di parti di ricambio dei Prodotti NON forniti da Credo srl
- c) Morosità da parte dell’Acquirente nei pagamenti dovuti a favore di Credo srl;
8.5 L’Acquirente dovrà esaminare i Prodotti acquistati entro il più breve tempo possibile e, in ogni caso, dovrà denunciare eventuali vizi ad Credo srl, a mezzo fax e/o mail, con successiva conferma attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre giorni 8 (otto) dalla ricezione dei Prodotti, o dalla scoperta dei vizi nel caso di vizi occulti. Resta inteso che eventuali reclami o contestazioni NON danno diritto all’Acquirente di sospendere o comunque ritardare i pagamenti;
8.6 I Prodotti verranno riconosciuti come effettivamente viziati solo dopo che Credo avrà constatato ed accertato l’esistenza del vizio, inviandone comunicazione all’Acquirente a mezzo posta elettronica;
8.7 Salvo il caso di dolo o colpa grave, in nessun caso Credo srl sarà tenuta al risarcimento di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura derivanti dai Prodotti.
- SOSTITUZIONI E RIPARAZIONI IN GARANZIA
9.1 La garanzia di Credo srl prevede:
- a) La riparazione dei Prodotti riconosciuti difettosi e/o viziati;
- b) Qualora la riparazione NON sia possibile, o qualora per qualsiasi ragione Credo srl NON la ritenga opportuna, la sostituzione dei Prodotti riconosciuti difettosi e/o viziati;
9.2 Credo srl NON è responsabile di nessun altro onere o prestazione rispetto a quelli indicati alla clausola 9.1;
9.3 I Prodotti sostituiti dovranno essere restituiti ad Credo srl, con spese a carico di quest’ultima, entro giorni 7 (sette) dalla ricezione della comunicazione. Credo srl, a sua insindacabile scelta, potrà procedere alla sostituzione autorizzando l’Acquirente a NON restituire i Prodotti.
- ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’
10.1 Credo srl NON assume alcuna responsabilità per eventuali danni che dovessero derivare, direttamente o indirettamente, all’Acquirente o a terzi/ cose/ animali dall’uso e/o dall’assemblaggio NON corretti dei Prodotti, da manutenzione inadeguata, o dalle riparazioni effettuate da tecnici NON autorizzati;
10.2 Credo NON assume alcuna responsabilità per eventuali infortuni o danni all’Acquirente o a terzi, occorsi nel corso o in occasione di operazioni di carico, scarico, montaggio o installazione dei Prodotti;
10.3 L’Acquirente esonera espressamente Credo srl da ogni responsabilità ai sensi delle clausole 10.1 e 10.2 obbligandosi a tenerla integralmente indenne e manlevata.
- PUBBLICITÀ
11.1 L’Acquirente NON ha nessun obbligo di promuovere i Prodotti che acquista;
11.2 Qualora l’Acquirente intendesse, di propria iniziativa, promuovere i Prodotti attraverso per esempio fiere, eventi, showroom o qualsiasi forma di pubblicità, egli dovrà darne preventiva comunicazione a Credo srl e dovrà attenersi scrupolosamente alle indicazioni e direttive fornite da Credo srl stessa;
11.3 L’Acquirente NON avrà diritto ad alcun compenso, rimborso, o qualsivoglia forma di contribuzione economica da parte di Credo per l’attività di promozione svolta.
- MARCHIO OPENCOUTURE, DIVIETO DI REGISTRAZIONE, SEGNI DISTINTIVI E NOMI DI DOMINIO
12.1 I Prodotti sono contraddistinti dal Marchio. L’Acquirente è obbligato a mantenere il Marchio sui Prodotti, e a NON apporre altri marchi sui Prodotti stessi senza l’autorizzazione specifica e per iscritto di Credo srl;
12.2 L’Acquirente si obbliga a NON registrare, direttamente o indirettamente, i marchi, i nomi di dominio o gli altri segni distintivi di Credo srl e / o quelli relativi ai Prodotti, né eventuali marchi, nomi di dominio o segni distintivi che siano simili e confondibili con quelli di Credo srl e / o quelli relativi ai Prodotti;
12.3 Nel caso in cui l’Acquirente avesse registrato o registrasse un qualsiasi diritto di privativa sui marchi, sui nomi o sugli altri segni distintivi o un qualsiasi nome di dominio di Credo srl e / o di quelli relativi ai Prodotti, in violazione di quanto previsto alla precedente clausola 12.1, tali registrazioni si considereranno automaticamente e di diritto trasferite dall’Acquirente a Credo srl o ai legittimi titolari di quelli relativi ai Prodotti e, pertanto, l’Acquirente si impegna fin d’ora a compiere tutte le azioni necessarie per perfezionare e rendere effettivo il trasferimento di tali diritti dall’Acquirente a Credo srl o ai legittimi titolari di quelli relativi ai Prodotti, senza il diritto dell’Acquirente né a corrispettivo né a rimborso di spese e costi sostenuti;
12.4 L’Acquirente si obbliga, inoltre, a NON usare e/o registrare nomi o segni distintivi idonei a produrre confusione con i nomi o i segni distintivi legittimamente usati da Credo e a NON imitare i Prodotti o comunque compiere, con qualsiasi altro mezzo, atti idonei a creare confusione con i Prodotti di Credo srl.
- NON ESCLUSIVA
13.1 Nessun diritto di esclusiva sarà riconosciuto all’Acquirente. Pertanto Credo, salvo diversi accordi scritti fra le parti, sarà libera di:
- a) Vendere direttamente i Prodotti nel Paese;
- b) Vendere i Prodotti ad altri rivenditore e/o distributori nel Paese;
- c) Nominare propri agenti, distributori nel Paese; e senza che all’Acquirente sia riconosciuto nessun compenso, neppure sotto forma di provvigione.
14.
- OBBLIGHI DI RISERVATEZZA E NON DIVULGAZIONE
15.1 L’Acquirente, consapevole dell’importanza e del notevole valore industriale e commerciale delle Informazioni Riservate di cui dovesse venire direttamente o indirettamente in possesso o a conoscenza, si impegna a:
- a) NON divulgare, pubblicare e/o comunicare a terzi, direttamente o indirettamente, sotto qualsiasi forma, le Informazioni Riservate, né disporne e/o farne uso alcuno, direttamente o indirettamente, al di fuori di quello necessario per lo svolgimento della propria attività professionale;
- b) Conservare tutte le Informazioni Riservate aventi forma scritta o comunque tangibile in luogo sicuro e non accessibile e ad assumere comunque ogni altra misura opportuna al mantenimento della segretezza delle Informazioni Riservate ricevute;
- c) Utilizzare le Informazioni Riservate nel rispetto di quanto previsto dal Codice in materia di Protezione dei Dati Personali (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196);
- d) NON utilizzare le Informazioni Riservate a vantaggio proprio o di terzi;
- e) NON riprodurre, copiare e/o duplicare, in qualsiasi modo, documenti, contenenti le Informazioni Riservate o parte delle stesse, se non con il preventivo consenso scritto di Credo srl;
15.2 Inoltre, a fronte della semplice richiesta scritta da parte di Credo srl si impegna a:
- a) Cessare immediatamente l’uso delle Informazioni Riservate;
- b) Restituire a Credo srl e/o distruggere immediatamente tutte le Informazioni Riservate in suo possesso entro giorni 3 (tre) dal ricevimento della richiesta;
- c) Certificare per iscritto, entro giorni 3 (tre) dal ricevimento della richiesta, che non detiene più alcuna Informazione Riservata e/o che quelle in suo possesso sono state distrutte.
- FORZA MAGGIORE
16.1 Credo NON sarà responsabile per il mancato adempimento di una sua obbligazione qualora ciò sia dovuto a causa di forza maggiore. A titolo esemplificativo costituiscono eventi di forza maggiore: guerre, sommosse civili, incendi, inondazioni, interruzioni di energia e forza motrice, scioperi e gravi difficoltà negli approvvigionamenti;
16.2 Se la causa di forza maggiore si protrae per un periodo superiore a mesi 6 (sei), ciascuna parte avrà il diritto di risolvere il contratto.
- COMUNICAZIONI
17.1 Qualsiasi comunicazione richiesta o imposta in base al contratto o alle CGV si intende validamente effettuata:
- a) Per Credo srl: presso gli indirizzi e i recapiti indicati dall’Acquirente nel Modulo;
- b) Per l’Acquirente: ai seguenti indirizzi Credo: 47923 Rimini (RN) Via delle Fosse, 7 Tel. +39 0541 932326; Email: info@opencouture.it
- LEGGE APPLICABILE
18.1 Il contratto e le presenti CGV sono regolati dalla legge italiana e interpretati sulla base della stessa con specifica esclusione della Convenzione di Vienna 1980 sulla vendita internazionale di beni mobili.
- FORO COMPETENTE
19.1 Per tutte le controversie derivanti dall’ordine e/o dalle presenti CGV, o ad essi comunque collegate, comprese quelle inerenti alla loro validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e risoluzione, sarà esclusivamente competente il Foro di Rimini. Tuttavia in deroga a quanto stabilito sopra, Credo srl ha comunque la facoltà di adire il giudice del luogo dove ha domicilio l’Acquirente.
- INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
20.1 Ai fini della normativa italiana sul trattamento dei dati personali, Credo srl informa l’Acquirente che i dati personali (anagrafici, identificativi, fiscali ed economici) relativi alle persone giuridiche che entrano in rapporti con Credo, così come i dati personali delle persone fisiche che per esse agiscono, sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed elaborati, per finalità di carattere amministrativo-contabile. In particolare, tali finalità attengono alle seguenti attività: gestione di ordini e fatture; stipula di eventuali contratti (compresi contratti per l’assicurazione del credito di Credo srl nei confronti dell’Acquirente e contratti per la cessione di tale credito); amministrazione dei fornitori; adempimento delle obbligazioni contrattuali o di obblighi di legge. I suddetti dati potranno essere comunicati a terzi, in relazione alle finalità per le quali sono stati acquisiti e raccolti;
20.2 Quanto precede vale come informativa ai sensi della suddetta normativa ed l’Acquirente dichiara di dare il proprio consenso, per tutti i fini di legge, al trattamento dei suddetti dati da parte di Creso srl. L’Acquirente dichiara inoltre di essere a piena conoscenza del testo dell’art. 13 del D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Acquirente dichiara di aver espressamente preso visione e di accettare le seguenti clausole:
RESI E CAMBI MERCE
1) Il Compratore avrà la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal Contratto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i Prodotti acquistati sul Sito.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telefax e/o posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
I Prodotti devono essere restituiti al Venditore entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento.
2) Il diritto di recesso si intenderà esercitato correttamente da parte del Compratore qualora siano rispettate tutte le seguenti condizioni:
- il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore;
- i Prodotti non devono essere stati utilizzati, alterati e/o danneggiati;
- i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
- i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
- il Venditore deve ricevere i prodotti resi entro 30 (trenta) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il Compratore ha ricevuto i prodotti.
3) Nell’eventualità in cui il Compratore abbia esercitato il recesso in conformità a quanto previsto al precedente art. 2), il Venditore rimborserà l’intero prezzo dei Prodotti acquistati, mentre le spese di spedizione per la consegna in origine dei Prodotti acquistati non saranno rimborsate, fatta eccezione per il caso in cui la restituzione dei Prodotti derivi da una causa imputabile al Venditore (come nel caso in cui i Prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi).
In particolare, una volta che il Venditore avrà ricevuto il reso del Compratore e controllato che tutti i requisiti di cui al precedente art. 2 siano stati rispettati (i) il Compratore riceverà via posta elettronica la conferma di accettazione del reso e (ii) il Venditore attiverà le procedure di rimborso del Compratore entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Compratore. Resta ovviamente inteso che il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dal Compratore per l’acquisto dei Prodotti dipenderà anche dalla carta di credito/debito utilizzata. Resta altresì inteso che (a) la data di valuta del riaccredito sarà la stessa dell’addebito e, di conseguenza, il Compratore non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari e (b) qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel Modulo d’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso del Compratore sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
4) Nell’eventualità in cui il Compratore non abbia esercitato il recesso in conformità a quanto previsto al precedente art. 2) ed il reso del Compratore non possa essere accettato in quanto non conforme alle condizioni sopra riportate, il Venditore provvederà ad informarne il Compratore a mezzo posta elettronica. In questo caso, il Compratore potrà scegliere, comunicandolo a mezzo posta elettronica al Venditore, di riavere a proprie spese i Prodotti acquistati; nel caso in cui il Compratore non sia interessato, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i Prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei Prodotti stessi.
IMPORTANTE! Spedire a:
CREDO SRL
Via San Crispino, 79/81
47030 San Mauro Pascoli (FC),
Italia
SCARICA IL MODULO DI RESO QUI:
Modulo di reso
SPEDIZIONI E CONSEGNA
La merce verrà spedita direttamente presso l’indirizzo specificato durante il processo d’acquisto.
Modalità e spese di spedizione
- Per ogni ordine effettuato su www.opencouture.it, verrà emessa fattura del materiale spedito, inviandola all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
- Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
- Nessuna responsabilità può essere imputata a Credo srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
- Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
- Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
PAGAMENTI SICURI
Ogni tuo acquisto su www.opencouture.it è garantito e tu puoi essere sicuro che i tuoi pagamenti online vengono gestiti in modo sicuro e garantito.
Il pagamento del prezzo dei Prodotti potrà essere effettuato dal Compratore mediante paypal, bonifico bancario e carta di credito. Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel Modulo d’Ordine, saranno addebitati sul conto corrente del Compratore al momento dell’acquisto dei Prodotti.
SODDISFATTI O RIMBORSATI
1) Il Compratore avrà la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal Contratto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i Prodotti acquistati sul Sito.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telefax e/o posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
I Prodotti devono essere restituiti al Venditore entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento.
Le uniche spese dovute dal Compratore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo 5 sono le spese dirette di restituzione dei Prodotti al Venditore.
2) Il diritto di recesso si intenderà esercitato correttamente da parte del Compratore qualora siano rispettate tutte le seguenti condizioni:
- il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore;
- i Prodotti non devono essere stati utilizzati, alterati e/o danneggiati;
- i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
- i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
- il Venditore deve ricevere i prodotti resi entro 30 (trenta) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il Compratore ha ricevuto i prodotti.
3) Nell’eventualità in cui il Compratore abbia esercitato il recesso in conformità a quanto previsto al precedente art. 2), il Venditore rimborserà l’intero prezzo dei Prodotti acquistati, mentre le spese di spedizione per la consegna in origine dei Prodotti acquistati non saranno rimborsate, fatta eccezione per il caso in cui la restituzione dei Prodotti derivi da una causa imputabile al Venditore (come nel caso in cui i Prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi).
In particolare, una volta che il Venditore avrà ricevuto il reso del Compratore e controllato che tutti i requisiti di cui al precedente art. 2 siano stati rispettati (i) il Compratore riceverà via posta elettronica la conferma di accettazione del reso e (ii) il Venditore attiverà le procedure di rimborso del Compratore entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Compratore. Resta ovviamente inteso che il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dal Compratore per l’acquisto dei Prodotti dipenderà anche dalla carta di credito/debito utilizzata. Resta altresì inteso che (a) la data di valuta del riaccredito sarà la stessa dell’addebito e, di conseguenza, il Compratore non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari e (b) qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel Modulo d’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso del Compratore sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
4) Nell’eventualità in cui il Compratore non abbia esercitato il recesso in conformità a quanto previsto al precedente art. 2) ed il reso del Compratore non possa essere accettato in quanto non conforme alle condizioni sopra riportate, il Venditore provvederà ad informarne il Compratore a mezzo posta elettronica. In questo caso, il Compratore potrà scegliere, comunicandolo a mezzo posta elettronica al Venditore, di riavere a proprie spese i Prodotti acquistati; nel caso in cui il Compratore non sia interessato, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i Prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei Prodotti stessi.
EMAIL NEWSLETTER